La Festa dei Vicini

La festa Vicini

La Festa dei Vicini


Il 24 maggio prossimo, presso l’Istituto Comprensivo Baricco, si svolgerà l’annuale Festa dei Vicini, dalle ore 15 alle ore 18, all’interno della Scuola Maritano, in Via Marsigli 25 e negli spazi esterni antistanti ad essa.

Studi recenti evidenziano un calo nelle competenze matematiche, scientifiche e nella comprensione del testo tra gli studenti. Questo fenomeno è attribuito in parte alla crescente dipendenza dai dispositivi digitali, come gli smartphone. Tuttavia, escludere i giovani dal mondo digitale non è una soluzione praticabile. È essenziale promuovere un uso consapevole e critico della tecnologia nell’ambito educativo .

Durante la festa, la dirigente scolastica, dopo il concerto degli alunni della scuola, terrà un breve discorso di presentazione del progetto MoMo. Alla festa parteciperanno l’Associazione Casa Fools con due laboratori teatrali aperti a genitori e figli della durata di circa mezz’ora e l’associazione Polismile con le sculture di palloncini, il truccabimbi e giochi sportivi.